Chiamaci Ora! 0586 600.000

PRENOTA ORA
RICHIESTA RAPIDA

Campeggio e Villaggio a volterra

Vacanze in Toscana

Campeggio e Villaggio a volterra

Velathri così veniva chiamata la città quando è stata fondata dagli Etruschi nel VII secolo a.C., aveva un perimetro murario di oltre sette chilometri lasciando presupporre agli studiosi che oltre alla città, all’interno vi fossero anche dei terreni coltivati. La città acquistò con gli anni molta importanza tanto da diventare una delle dodici lucomonie della nazione etrusca. L’aspetto economico di questo territorio è cambiato negli anni, infatti un tempo l’unica fonte di commercio erano l’estrazione del rame, dell’allume, dell’alabastro e del sale, che poi venivano conseguentemente lavorati nelle manifatture volterrane. Oggi alcune di queste attività rimangono come tradizione, ad esempio le piccole aziende artigiane che lavorano l’alabastro, ma molte sono anche le innovazioni, quindi le prime industrie di metalmeccanica e quelle di chimica. Tutt’oggi un delle prime fonti di reddito del paese è sicuramente il turismo.


Marina di Bibbona si trova al centro della costa della Toscana, in una posizione privilegiata per il mare e per visitare tutta la Costa degli Etruschi e i meravigliosi borghi dell'Entroterra:

Bici e Mare

mare e bicicletta in vacanza

Lo splendido mare della Costa degli Etruschi e un territorio votato al cicloturismo fanno del camping Casa di Caccia il luogo ideale per trascorrere vacanze all’insegna dello sport del divertimento e della libertà!

In sella alle vostre biciclette, che potrete anche noleggiare direttamente in campeggio, scoprirete splendidi tratti di costa, numerose piste ciclabili attraverso la pineta per raggiungere piccoli borghi marinari e interessanti percorsi eno-gastronomici.

Inoltre nelle immediate vicinanze del camping (circa 200 m.) troverete campi da tennis, pista di pattinaggio, e calcetto.

A pochi metri dalla nostra spiaggia privata un circolo nautico organizza corsi di vela e wind surf.

Percorsi forniti da cicloturismo.com, il portale delle vacanze in bicicletta.
Cecina - Bolgheri
Granfondo Costa degli Etruschi
Anello di Bibbona
Costa Etrusca
Populonia

Tour Enogastronomici

mare e bicicletta in vacanza

Territorio ricco di colori, profumi e sapori, la Costa degli Etruschi è il luogo ideale per scoprire tutte quelle eccellenze gastronomiche che fanno della Toscana una terra di grande tradizione culinaria e vinicola.

Percorrendo la famosa “Strada del vino e dell’olio”, tra borghi, colline e tratti di costa, scoprirete piccole cantine che organizzano assaggi e degustazioni di vini pregiati, olii di grande qualità e carattere, salumi e formaggi del territorio.

I Parchi a Tema

Richiedi Informazioni

Il nostro staff ti risponderà quanto prima!












Ho letto ed accetto le condizioni della Privacy