Chiamaci Ora! 0586 600.000

PRENOTA ORA
RICHIESTA RAPIDA

Campeggio e Villaggio a sassetta

Vacanze in Toscana

Campeggio e Villaggio a sassetta

Antica è l'origine di questo comune ed i primi documenti che parlano di esso risalgono all'anno 1000. Il toponimo è attestato per la prima volta nel 1238 e deriva dal latino saxum, "roccia", per cui Sassetta è la "piccola roccia". Sassetta fu un castello di una certa importanza, che attorno all'XI secolo era tenuto in Signoria da Pisa dalla famiglia Orlandi che successivamente trassero il loro nome da questa terra. La terra ed il castello della Sassetta seguirono ininterrottamente le vicende storiche prima della Casa Medicea, poi di quella dei Lorena. Per chi ama l'arte è possibile ammirare, nell'antica Chiesa di Sant'Andrea Apostolo una fonte battesimale romanica recante lo stemma degli Orlandi della Sassetta, una Madonna su tavola, di notevole valore artistico, di autore ignoto del 400, e una rarissima croce in Cristallo di Rocca del sec. XV


Marina di Bibbona si trova al centro della costa della Toscana, in una posizione privilegiata per il mare e per visitare tutta la Costa degli Etruschi e i meravigliosi borghi dell'Entroterra:

Bici e Mare

mare e bicicletta in vacanza

Lo splendido mare della Costa degli Etruschi e un territorio votato al cicloturismo fanno del camping Casa di Caccia il luogo ideale per trascorrere vacanze all’insegna dello sport del divertimento e della libertà!

In sella alle vostre biciclette, che potrete anche noleggiare direttamente in campeggio, scoprirete splendidi tratti di costa, numerose piste ciclabili attraverso la pineta per raggiungere piccoli borghi marinari e interessanti percorsi eno-gastronomici.

Inoltre nelle immediate vicinanze del camping (circa 200 m.) troverete campi da tennis, pista di pattinaggio, e calcetto.

A pochi metri dalla nostra spiaggia privata un circolo nautico organizza corsi di vela e wind surf.

Percorsi forniti da cicloturismo.com, il portale delle vacanze in bicicletta.
Cecina - Bolgheri
Granfondo Costa degli Etruschi
Anello di Bibbona
Costa Etrusca
Populonia

Tour Enogastronomici

mare e bicicletta in vacanza

Territorio ricco di colori, profumi e sapori, la Costa degli Etruschi è il luogo ideale per scoprire tutte quelle eccellenze gastronomiche che fanno della Toscana una terra di grande tradizione culinaria e vinicola.

Percorrendo la famosa “Strada del vino e dell’olio”, tra borghi, colline e tratti di costa, scoprirete piccole cantine che organizzano assaggi e degustazioni di vini pregiati, olii di grande qualità e carattere, salumi e formaggi del territorio.

I Parchi a Tema

Richiedi Informazioni

Il nostro staff ti risponderà quanto prima!












Ho letto ed accetto le condizioni della Privacy