Chiamaci Ora! 0586 600.000

PRENOTA ORA
RICHIESTA RAPIDA

Campeggio e Villaggio a castagneto carducci

Vacanze in Toscana

Campeggio e Villaggio a castagneto carducci

La campagna castagnetana ha scoperto negli ultimi anni, quasi per caso, di essere diventata la capitale del turismo all'aria aperta. Nella classifica delle località turistiche più vivibili, stilata dalla Legambiente, Castagneto Carducci è risultata la prima in Toscana e la terza a livello mondiale; per ben sei volte negli ultuimi dieci anni Castagneto Carducci è stata Bandiera Blu, riconoscimento attribuito dalla CEE alle località balneari con i servizi più efficienti e il mare più pulito. Il toponimo deriva da "castaneam" ed è quindi legato alle risorse locali. La spiegazione più plausibile è che il castagno fosse usato non per i suoi frutti, ma come legname da carbone e da forno siderurgico. Castagneto Carducci è un piccolo borgo situato sulla sommità della collina su cui domina il Castello dei Conti della Gherardesca, un tempo circondato da mura. Intorno al Castello, che nella sua lunga storia subì numerosi rifacimenti, al pari della chiesa parrocchiale la cui edificazione risale probabilmente al Mille, si è sviluppato il centro urbano secondo uno schema di anelli concentrici che danno vita ad un sistema di strade, vicoli e piazzette. Centro del paese è la via Vittorio Emanuele, che termina su Piazza del Popolo, dietro alla quale si apre una terrazza naturale il cui nome, Piazzale Belvedere, lascia immaginare la bellezza che si può scrutare rivolgendo lo sguardo a questo splendido panorama. In questo piazzale prendono vita durante l'anno numerose manifestazioni storiche e turistiche


Marina di Bibbona si trova al centro della costa della Toscana, in una posizione privilegiata per il mare e per visitare tutta la Costa degli Etruschi e i meravigliosi borghi dell'Entroterra:

Bici e Mare

mare e bicicletta in vacanza

Lo splendido mare della Costa degli Etruschi e un territorio votato al cicloturismo fanno del camping Casa di Caccia il luogo ideale per trascorrere vacanze all’insegna dello sport del divertimento e della libertà!

In sella alle vostre biciclette, che potrete anche noleggiare direttamente in campeggio, scoprirete splendidi tratti di costa, numerose piste ciclabili attraverso la pineta per raggiungere piccoli borghi marinari e interessanti percorsi eno-gastronomici.

Inoltre nelle immediate vicinanze del camping (circa 200 m.) troverete campi da tennis, pista di pattinaggio, e calcetto.

A pochi metri dalla nostra spiaggia privata un circolo nautico organizza corsi di vela e wind surf.

Percorsi forniti da cicloturismo.com, il portale delle vacanze in bicicletta.
Cecina - Bolgheri
Granfondo Costa degli Etruschi
Anello di Bibbona
Costa Etrusca
Populonia

Tour Enogastronomici

mare e bicicletta in vacanza

Territorio ricco di colori, profumi e sapori, la Costa degli Etruschi è il luogo ideale per scoprire tutte quelle eccellenze gastronomiche che fanno della Toscana una terra di grande tradizione culinaria e vinicola.

Percorrendo la famosa “Strada del vino e dell’olio”, tra borghi, colline e tratti di costa, scoprirete piccole cantine che organizzano assaggi e degustazioni di vini pregiati, olii di grande qualità e carattere, salumi e formaggi del territorio.

I Parchi a Tema

Richiedi Informazioni

Il nostro staff ti risponderà quanto prima!












Ho letto ed accetto le condizioni della Privacy