spiaggia privata camping a marina di bibbona

Politica Ambientale Campeggio Marina di Bibbona

facebook camping casa di caccia
twitter camping casa di caccia
mail camping casa di caccia
Seleziona una Tipologia

ADULTI

BAMBINI 1-8 ANNI

NEONATI <1 ANNO

camping casa di caccia 50o anniversario

Politica Ambientale

csq eco politiche ambientali

Il Campeggio Camping Casa di Caccia, per intraprendere la strada del miglioramento continuo, ha sentito la necessità di dotarsi di un sistema di gestione ambientale riferito alla norma UNI EN ISO 14001:2004.

Politica Ambientale Campeggio Casa di Caccia

Il "Campeggio Casa di Caccia", situato sulla Costa degli Etruschi nel Comune di Bibbona, si affaccia sul mare ed è immerso nella pineta demaniale.
La Struttura Turistica è immersa nella natura e ha fatto del rispetto dell’ambiente la propria missione.
La presente Politica Ambientale rappresenta l’impegno del "Campeggio Casa di Caccia" verso l’ambiente che si concretizza con:

Prevenzione: la Struttura si impegna nell’ individuare le attività che generano impatti significativi sull’ambiente, pianificare il loro trattamento per eliminare, o dove questo non è possibile, ridurre l’inquinamento derivante da dette attività.
Rispetto delle leggi: la Struttura si impegna nel rispettare gli adempimenti legislativi sanciti dalla normativa vigente, nonché quelli presenti in eventuali impegni sottoscritti dalla Struttura stessa.
Programmazione: la Struttura si impegna nell’individuare gli obiettivi ambientali di miglioramento per la gestione degli aspetti significativi.
Controllo: la Struttura si impegna nel controllare periodicamente e in modo sistematico le proprie attività con impatto ambientale significativo.
Possibilità tecnico-economiche: la Struttura si impegna nel perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni con l’impiego delle migliori tecnologie disponibili, purché appropriate ed economicamente applicabili.
Comunicazione: la Struttura si impegna nella migliorare la comunicazione, trasparenza e sensibilizzazione rivolta al personale, ai clienti ed alle comunità locali sul tema ambiente per ottenere collaborazione e consolidare la fiducia nei confronti dei servizi offerti.

La Struttura certificata UNI EN ISO 14001:2004 dal 2007, conferma il suo impegno a fornire le risorse, la formazione e il supporto per il raggiungimento degli obiettivi e per perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni aziendali in campo ambientale, nel dettaglio l’impegno della Struttura è rivolto al miglioramento della gestione delle risorse naturali.

Il "Campeggio Casa di Caccia" si impegna a sensibilizzare e tenere sotto controlli ove possibile fornitori con aspetti ambientali critici.
La Struttura si impegna nel richiedere l’aiuto di collaboratori interni (dipendenti) ed esterni (fornitori) per il corretto funzionamento del Sistema di Gestione Ambientale, rispettando le linee di condotta dettate dalla Direzione; inoltre ai clienti viene richiesta attenzione ai propri comportamenti che possono generare impatti ambientali e influire sull’utilizzo di risorse naturali.

Inoltre la Struttura si impegna a valutare in anticipo, per quanto possibile, gli effetti ambientali derivanti dalle nuove attività e dalle variazioni gestionali in genere, oltre che adottare tutte le misure necessarie a prevenire lo spreco di materia ed energia.